domenica 26 novembre 2006

Betile a Cagliari

Come già si saprà, Zaha Hadid ha vinto il concorso per il Betile indetto dalla regione sardegna. Non ho putroppo visto gli altri progetti partecipanti (c'era una mostra a Cagliari al Lazzaretto con i progetti finalisti ma non ho avuto il tempo di visitarla) ma data un'occhiata veloce al progetto vincitore sono rimasto abbastanza soddisfatto che un opera simile si farà a Cagliari (se e quando si farà naturalmente...la burocrazia non vuol essere certo ignorata!). Infatti, tolta la sede del CIS di Renzo Piano, non abbiamo architetture di richiamo, diciamo, internazionale sull'isola.
L'unica cosa che un pò mi dispiace è che il concorso era stato organizzato con la collaborazione del politecnico di Milano; un'esclusione, quella dei professionisti della facoltà sarda, che tende a ridimensionare un pò la ns. facoltà di Ingegneria edile e la nascente di Architettura.
Per chiudere, dato che sono in forte ritardo, segnalo l'ottimo articolo sul Betile qui: http://www.domusweb.it/domus2k6/source/contents/item.cfm?type=NWS&ID=62954

Joystar

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento su Correnti d'Architettura. Joystar