sabato 18 agosto 2007

Betile di Hadid confermato e Mostra opere di R. Piano

Due notizie di architettura, una freschisima e l'altra un pò meno ma molto interessante.
Iniziamo con la fresca: è ufficiale la costruzione del museo Betile a Cagliari, di cui ho già parlato in questo intervento qualche mese fa. Pare che Zaha Hadid abbia firmato per il progetto definitivo e a quanto si dice i lavori dovrebbero cominciare già nel 2008. Sono davvero curioso di vedere se il progetto si terrà fedele a quello che ha vinto il concorso oppure se ci saranno modifiche evidenti in quello definitivo.

L'altra notizia riguarda una mostra monografica in corso alla triennale di Milano sulle opere di Renzo Piano. La mostra è una celebrazione delle opere del nostro architetto più rappresentativo a livello internazionale in onore dei suoi 70 anni. Da visitare assolutamente, per chi può ovviamente. Ulteriori informazioni possono essere lette a questo indirizzo : http://www.exibart.com/notizia.asp/IDNotizia/20105/IDCategoria/1 .

Approfitto pure per salutare tutti coloro supportano questo, un pò traballante, blog. Ed ovviamente dare qualche ragguaglio sui prossimi interventi (i miei si intende): le recensioni dei numeri 755, 756 e 757 di casabella sono ormai quasi pronte ed inoltre stò valutando la possibilità di fare una versione tradotta in inglese e mi piacerebbe avere delle opinioni in merito (è un'idea sciocca? oppure inutile?...vale la pena provarci?...ai lingua madre inglese gliene frega qualcosa dei nostri interventi riferiti spesso solo all'architettura italiana? sono graditi ogni tipo di commenti).

Joystar

2 commenti:

  1. Ti consiglio di provare prima a mettere un link per una traduzione con Google e vedere quanti click riceve ;)

    RispondiElimina
  2. Idea interessante! Thank you! Penso proprio che farò un tentativo in questa direzione. Per il fine settimana prossima, tempo permettendo, proverò un pò a sistemarlo. Se non riceve click, o troppo pochi, penso che si potrà pure affondare la cosa.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento su Correnti d'Architettura. Joystar