mercoledì 20 febbraio 2008

Anteprima Casabella 763

Eccomi qua. Per chi se lo fosse chiesto non sono scomparso nel nulla, ci sono stati i soliti contrattempi ed il blog purtroppo passa in secondo piano in questi casi.
Un post veloce giusto per confermare che mi hanno consegnato, molto in ritardo questo mese, il nuovo numero di Casabella.
Segnalo, così chiunque fosse interessato lo trova in edicola, che questo mese (sempre in occasione degli ottant'anni della rivista) è presente in regalo la ristampa del numero 195-198 speciale dedicato a Giuseppe Pagano.

Joystar


PS: la minirecensione vera e propria attenderà qualche giorno, appena mi libero ed ho un momento per leggerlo con calma.

7 commenti:

  1. Ciao Joy, stavolta non aspetto la tua recensione. Voglio troppo quella ristampa. Mi piacciono tantissimo gli architetti italiani come Pagano (anche Libera, Del Debbio, Terragni etc...). L'unico dubbio: ma è già uscito in edicola?...perche io ancora non l'ho visto...
    Chiara.

    RispondiElimina
  2. Mi sai dire come si ordinano gli arretrati di CASABELLA? stavo cercando il 759, quello su Ground Zero (di cui ha parlato qualche tempo fa...), mi pare fosse di Novembre od Ottobre 2007....

    grazie

    RispondiElimina
  3. Per Abbo.
    Gli arretrati di Casabella si possono ordinare fino a 18 mesi, (salvo esaurimento scorte) quindi dovresti trovare facilmente il 759. Per le modalità ti riporto quanto scritto sulla rivista: 15 euro numero singolo, 20 euro numero doppio. Modalità di pagamento: c/c postale n° 77270387 intestato a Press-Di srl "Collezionisti" (tel 0295970334) specificando sul bolletino il proprio indirizzo e i numeri richiesti.
    Spero di esserti stato utile.
    Saluti.
    Joystar

    PS: giusto per chiarire io non ho nessun tipo di rapporto con la redazione di Casabella o con la Mondadori. Mi piace scriverne delle minirecensioni per evidenziarne i contenuti del mese, dato che in rete non esistono altre risorse in tal senso. Quindi mi limito a riferire ciò che si può trovare nella rivista. Per dubbi o domande basta chiedere.

    RispondiElimina
  4. qualcuno sa come poter fare per avere il numero 750/751 di casabella?? e' di dicembre 2006/gennaio 2007 ho gia chiamato ma nn lo hano alla monadori??esiste qlc libreria che magari li vende??

    RispondiElimina
  5. Per Ele:
    Teoricamente i numeri dovrebbero essere disponibili fino ai 18 mesi prima. Comunque non va chiamata la mondadori ma la Press-di srl (vedi il commento sopra). Se loro non l'avessero più vuol dire che si tratta di un numero che si è esaurito velocemente. Per quanto riguarda le librerie non ho conoscenza di nessuna che venda numeri di Casabella, o ne abbia arretrati (almeno a Cagliari dove stò io...).
    Se dovesse servirti quel numero specifico, per un lavoro di tipo universitario, le biblioteche delle facoltà di architettura spesso hanno anche i numeri delle varie riviste di architettura. Quindi una ricerca in tal senso potrebbe essere fruttuosa.
    Per altre info puoi contattarmi via mail (la trovi sul blog da qualche parte).

    Joystar

    RispondiElimina
  6. e se invece avessi bisogno di un articolo che si trova su un numero uscito prima di 18 mesi fa? in particolare sarei interessato al numero 681 del Settembre del 2000, ma non riesco ne a trovare la rivista ne riesco a capire se si possono consultare articoli singoli. Grazie dell'attenzione!

    RispondiElimina
  7. Per Paolo: purtroppo non ho il numero che cerchi. La mia biblioteca personale parte dal numero 686. Ho provato a controllare in studio ma non c'è nemmeno là. Una soluzione può essere quella che avevo già indicato nella risposta precedente, ovvero provare a controllare nelle biblioteche (sopratutto quelle delle facoltà di architettura).
    saluti ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento su Correnti d'Architettura. Joystar