giovedì 21 giugno 2007

Scrivere su Blogger con WLW...(piccola parentesi OT)

Già, giusto due parole su questo programmino che ho "scoperto" ieri mentre girovagavo in rete in cerca di tutt'altre informazioni. Visto il nome (Windows Live Writer) pensavo che si trattasse di un tool adatto solo ai blog su piattaforma Live di microsoft, ma stamattina preso dalla curiosità ho voluto fare una prova con Blogger e a quanto pare funziona.

Ecco, volevo dare giusto un piccolo consiglio a molti "blogghisti" che passano da queste parti, magari lo troveranno interessante, o utile...o magari no.

Uno sguardo più completo l'ho postato sul mio blog personale a questo indirizzo http://argoras.spaces.live.com/blog/cns!4CA439F3DE4ABC7B!571.entry , ovviamente niente di che, proprio se uno volesse saperne di più.

Finito l'OT penso che potrò, con questo tool che mi sta piacendo non poco (la possibilità di salvarmi gli interventi in locale è senzadubbio utile), tornare a parlare di Architettura, infatti ho quasi pronta, la posterò tra poco, la minirecensione del numero 754 di Casabella (e sono sempre sotto di due numeri dato che ho ricevuto il 756 l'altro giorno e, ovviamente, non l'ho ancora aperto).

 

Joystar

2 commenti:

  1. 3500 visite in questo momento, non male davvero per un blog poco aggiornato e poco interessante...Spero che vi rimettiate al lavoro presto e migliorate questo spazio che comunque riempe un buco nella rete internet (non ho infatti trovato altri posti dove trovare i contenuti delle riviste...certo che se fossero aggiornati sarebbe meglio, poco utile per me conoscere i contenuti di un numero che orami non trovo più in edicola...)

    Saluti M.

    RispondiElimina
  2. Ciao, M. (ma scrivere almeno un nick no eh?...potete mettere il nome per favore?...si comunica meglio) Non ho capito benissimo se il tuo commento volesse essere polemico o un complimento. Comunque posso aprofittarne per rispondere ad alcuni dubbi: per quanto mi riguarda le 3500 visite sono un bel traguardo, perchè proprio come dici tu il blog/sito non è aggiornatissimo (quanto al poco interessante, probabilmente deriva sempre dagli aggiornamenti: pochi post=poco interessante);
    sul fatto poi di riempire un spazio che no nci sarebbe mi sembra strano, forse si può dire su casabella ma non pre altre riviste, chessò, Domus ad esempio...se vai sul sito di Domus ci sono tutti i contenuti della rivista mese per mese. Dulcis in fundo per quanto riguarda il problema dell'essere più aggiornati è tutta una questione di tempo, come ho già scritto da qualche parte se si partecipa a questo blog come collaboratore non si hanno obblighi di scritture, si può intervenire o meno quando uno se la sente (certo che se uno mi chiede il permesso di postare qualcosa è perchè intende farlo prima o poi...altrimenti prende in giro solo se stesso...io non ho problemi). Dato che cmq. delle mini recensioni di Casabella, nello specifico, me ne occupo io posso dire a mia discolpa che questo è un periodo abbastanza pieno, ho i numeri sulla mia scrivania ma non sono riuscito a trovare ancora il tempo di postarne le recensioni. Cercherò di velocizzarmi.
    Saluti

    Joystar

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento su Correnti d'Architettura. Joystar