martedì 23 gennaio 2007

Ritardi, recensioni e collaborazioni

Un messaggio di saluto per i visitatori abituali o casuali di questo sito/blog. Sono davvero molti giorni che non ci sono post, a quanto pare è capitato che una strana coincidenza abbia causato che nessun collaboratore ha avuto la possibilità di inserire qualcosa. Credo che tutti abbiano, come me del resto, pensato che probabilmente lo avrebbe aggiornato qualcun'altro, un pò come l'asino del comune a cui nessuno dava da mangiare.
Ebbene nonostante l'assenza dei primi giorni dell'anno ho completato le 2 righe sul doppio numero di Casabella e credo di poterle inserire entro stasera.
Inoltre stò completando la bozza di un disclaimer che faccia chiarezza sul contenuto del sito, più che altro per mettere le mani avanti rispetto a proteste o altro in merito. E' vero che questo blog non hai mai scritto nulla di male o contro chicchessia, ma dato che non ci scrivo solo io è cosa necessaria mettere due parole sulla policy del sito. Come si dice "patti chiari...".
Ciò anche in vista di una decisione di includere il tutto in una licenza common, anche se per quello ne dovrò parlare con i collaboratori per avere una decisione unitaria.
Concludo questa breve digressione ricordando a chiunque abbia il desiderio di voler partecipare anche per un solo post all'anno (o un solo post in totale, non ci sono problemi), volesse esprimere un proprio parere in merito ad un qualunque tema legato all'architettura, ma non voglia, o non possa, subire la seccatura di tenere un proprio spazio web, di contattarmi lasciando un commento in un intervento qualsiasi (o scrivendomi, c'è l'indirizzo da qualche parte sul blog). Sarà il benvenuto ogni contributo (nei limiti del buon scrivere e della correttezza of course... non vorrei dare troppo per scontato).

Joystar

2 commenti:

  1. ciao Joystar,
    vagando nei menadrid ella rete sono giunto al vostro blog. Pulito e ben curato. Anche io ho un blog di Architettura:
    http://CaffeArchitettura.splinder.com
    La grafica non è delle più accattivanti, spero vada meglio per i contenuti.
    Trovo particolarment einteressante la tua disponibilità ad interventi esterni nel vostro blog. A me farebbe piacere restare in contatto e, appena ho pronto qualcosa da pubblicare ne parliamo.
    Se vuoi puoi contattarmi al seguente indirizzo email: luglio18@supereva.it. metti come titolo della mail il nome del tuo blog, ho un sacco di spam in quell'indirizzo.
    Saluti, a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Luigi, innanzitutto grazie dei complimenti...ti rispondo velocemente su questo stesso intervento. Come avrai visto è un blog in crescita (lenta) e quanto a cura ci sono ancora diverse cose da fare. La apertura agli interventi esterni mi è sembrata una buona idea già tempo fa, quando discutendo del blog (che al periodo giaceva immobile da mesi)con Patrick mi diceva che lui non era interessato a tenere un blog tutto suo (per questioni di impegni, voglia etc...) ma che se avesse avuto la possibilità non gli sarebbe dispiaciuto poter avere un posto dove poter magari intervenire o lanciare un argomento di discussione sul tema dell'architettura (of course). Gli proposi allora di scrivere sul mio...da allora è diventato un blog aperto alle collaborazioni e ha ridato un pò di slancio anche a me. Per ora collaborano in quattro, ma si stà per aggiungere un quinto...insomma si cresce. Poi come detto la cosa è e rimane molto leggera...non ci sono obblighi di post, ognuno è libero di scrivere quello che vuole quando vuole. Ovviamente nei limiti dell'ammissibile e del civile.
    Tanti saluti e ci sentiamo presto, appena possibile ti mando una mail.

    Joystar

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento su Correnti d'Architettura. Joystar