sabato 25 novembre 2006

Lavori in corso e idee

Mesi di fermo e poi improvvisamente questo blog monotematico torna ad animarsi. Ieri ha visto l'arrivo di Patrick, oggi potrebbe unirsi al blog anche "Reason" (bel nickname!) e il gruppo, chiamiamolo così, dovrebbe allargarsi ancora nella prossima settimana. Intanto stò continuando nella fase di costruzione. Sfumata la possibilità, per ora, di provare la versione beta (ho scoperto, chiedendo ai responsabili di blogger, che la versione beta può essere attivata solo per blog singoli e quindi uno collaborativo come questo ne è per il momento escluso. Appena inizieranno con le versioni collaborative lo comunicheranno) devo mettere mano al codice del blog per migliorarne alcuni aspetti. Innanzitutto togliere dalla 'sidebar' i riferimenti al gruppo che non essendo presenti sul codice in maniera completa (chissà blogger dove li tiene!) non posso modificare completamente e tradurre. Probabilmente ne inserirò una personalizzata.
Se possibile anche provare ad allargare lo spazio del blog. Con monitor sempre più grandi, e la risoluzione di 1280 pixel ormai alla portata di molti, non sarebbe male avere uno spazio più largo.
Sono inoltre indeciso sulla possibilità di inserire Adsense, i guadagni penso che siano molto bassi e non giustifichino la bruttura che portano al blog. Oltretutto poi si guadagna solo se i visitatori cliccano sul banner, figurarsi.
Non mi rimane che mettermi al lavoro, una bella litigata con l'html la mattina ci vuole! (dovrei proprio chiedere aiuto ad un webmaster esperto...)

Joystar
Edit: sono riuscito ad allargare un pò il blog... spero non dia problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento su Correnti d'Architettura. Joystar